Istruzione: Contributo Regionale BUONO LIBRI
Descrizione
Contributo Regionale BUONO LIBRI A.S. 2024-2025
Dove rivolgersi
SCADENZA INSERIMENTO DELLE DOMANDE
Esclusivamente on line sul sito web regionale http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb .
COME FARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO
Il contributo regionale "Buono Libri" è finalizzato all'acquisto di libri di testo e di strumenti didattici alternativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
I contributi, validi per ciascun anno scolastico, vengono pubblicizzati dalla Regione Veneto con apposito bando. Nel bando di sotto riportato sono stabiliti i requisiti per l'accesso al contributo per l'anno scolastico 2024-2025 .
Le domande/autodichiarazioni devono essere compilate esclusivamente via internet, come indicato dalla Regione Veneto, e come previsto nel bando devono essere presentate entro i termini stabiliti. I cittadini dovranno essere dotati di SPID.
Al Comune devono poi essere inviati via e-mail all'indirizzo protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it , o consegnando a mano al Servizio Multisportello, su apposito modulo qui allegato, i seguenti dati:
- copia di un proprio documento di identità/riconoscimento in corso di validità
- copia del Codice Fiscale
- se cittadino non comunitario: copia di titolo di soggiorno valido ed efficace
- copia dell'elenco ufficiale dei libri di testo richiesti dalla Scuola
- copia degli scontrini fiscali/fatture relativi alla spesa sostenuta quale documentazione giustificativa
- copia della certificazione I.S.E.E. in corso di validità
Ai sensi dell'art. 76 del DPR n. 445/2000 "chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso ... è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia", oltre a decadere dal diritto al beneficio."