Evento "Pinocchio al Parco" domenica 16 aprile

Pubblicato il 11 aprile 2023 • Cultura , Giovani , Turismo via belvedere 6

"Pinocchio al Parco" è il titolo della manifestazione che il Comune di Mirano organizza domenica 16 aprile 2023 nel parco di Villa Belvedere, in via Belvedere n. 6, ricordando i 140 anni dall'opera straordinaria di Collodi.

Dalle ore 15.00 alle 17.00 si svolgeranno diverse attività ricreative e artistiche per adulti e bambini:

• benvenuto con i protagonisti della storia;
  • letture animate a cura della Casa delle Muse, immersi nel parco storico di Mirano;
  • laboratorio di falegnameria insieme a Giuseppe Mion; con i Pinocchio e le opere in legno dell'artigiano Claudio Baldo.

Per partecipare alle attività prenotazione obbligatoria nel sito www.esplorabimbi.it, con piccolo contributo per sostenere le prossime iniziative.

In contemporanea, nella barchessa "XXV Aprile" sarà aperta la mostra di incisioni calcografiche "Pinocchio sotto torchio".
E' curata dal Centro Calcografico 3C di Mestre che ha realizzato, per il 140° anniversario di Pinocchio, 15 incisioni che interpretano la fiaba. Orario: dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Alle ore 16.30 sarà eseguita una dimostrazione sull'uso del torchio a cura del maestro incisore Gianni. Ingresso libero.

"Pinocchio al parco" rientra all'interno del progetto Villeggiando e anticipa "Esplora bimbi 2023", l'evento del Comune per promuovere un turismo culturale, sostenibile e inclusivo dedicato ai più piccoli e non solo.

Locandina "Pinocchio al Parco"
Locandina mostra Pinocchio sotto torchio