Descrizione
Avviso: i posti disponibili sono esauriti.
Sarà recuperato martedì 16 settembre alle ore 18.00 lo spettacolo “Il Belvedere segreto del Conte B.”, rinviato a causa del maltempo.
Si terrà nel Castelletto di Villa Belvedere a conclusione della rassegna “Giardini d’Acqua. Luoghi d’acqua ed arti sceniche nel paesaggio”.
In scena Francesca Boldrin per uno spettacolo di teatro psico-magico che ha per sottotitolo “Viaggio al di là del qua”.
E se il Belvedere, la bella vista che ci vuole offrire il proprietario e creatore Vincenzo Paolo Barzizza con questa sinestesia di elementi, fosse un altro tipo di panorama? Visibile con occhi diversi… quelli dell’immaginazione? Partendo da quest’ultima parola, alla quale pareva essere molto legato il Barzizza, si vuole celebrare tutto il patrimonio che ci ha lasciato, visibile e invisibile. Il giardino e il castelletto sono pagine di diario intimo costruite in modo tale che tutti possano sfogliarle.
Posti limitati, prenotazione consigliata.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
• Ingresso: 10,00 euro – libero under 14
• Prenotazioni: tel. +393711926476 / e-mail: info@echidnacultura.it, belvederelab.mirano@gmail.com
Locandina allegata sotto.
Contenuti correlati
- Festival del tempo ritrovato. Rassegna di filmati sulla Mirano degli anni ’50 giovedì 19 febbraio, 19 e 26 marzo
- Mercoledì 14 gennaio conferenza "Mirano Città d'Acque, Storia e Storie" di Alberto Gregio - Laboratorio Tiepolo
- Musei in Festa 2026: ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per i residenti dei Comuni della Città Metropolitana
- Nuovo appuntamento con “Pennelli sinceri”: espongono Milena Rizzo-Morini, Paolo Zanata, Alessandro Scarpa e Alberto Facca dal 10/01
- “TerraMadre d’inverno”: venerdì 9 gennaio alle 18.30 nello Spazio Castellantico 15
- Concerto di Capodanno 2026 al Teatro Belvedere "Vienna Reloaded"
- Sabato 8 novembre concerto per la chiusura della mostra personale di Tobia Ravà “Tikkun Olam – Riparare il mondo”
- Teatro di Mirano: torna la rassegna di prosa “La Città a Teatro”, edizione 2025/2026
- “Millemondi”: terza edizione della rassegna teatrale di Mirano e Mira con le famiglie
- Teatro Villa Belvedere, presentate le attività della stagione 2025/2026: rassegna “Molecole”, corsi di teatro e progetto studenti del “Majorana-Corner”
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 14:04