Racconti, musica e teatro all’aperto tra agosto e settembre

Pubblicato il 12 agosto 2022 • Cultura , Giovani , Teatro

Un calendario ricco di appuntamenti è in programma a Mirano tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, con racconti, musica e teatro all’aperto.

Si comincerà il 26 agosto in corte di Villa Errera, con “Ve conto el tempo che passa…”, viaggio nella storia, nell’atmosfera delle feste con i piatti della tradizione, con cantastorie, imbonitori e musici, promosso dalle Pro Loco del Decumano nell’ambito della rassegna “Sotto le stelle… a parlar di Veneto”.

Si aprirà poi la rassegna musicale “Sogno di una sera di fine estate” nel suggestivo parco di Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile”, organizzata dal Comune di Mirano in collaborazione con gruppi e formazioni musicali del miranese. In cartellone tre concerti strumentali e vocali che si terranno nei giorni 27, 31 agosto e 2 settembre, con inizio alle ore 21.00. In caso di pioggia i concerti si svolgeranno nel teatro Belvedere. L’ingresso è libero, con prenotazione tramite e-mail.

Domenica 28 e lunedì 29 agosto piazza Mariti della Libertà ospiterà due spettacoli di arte di strada per bambine, bambini e famiglie. Sono promossi da Arteven in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto "Palcoscenici Metropolitani”. Inizio alle ore 21.00, ingresso libero. In caso di maltempo gli spettacoli sanno rinviati.

Calendario:

venerdì 26 agosto - ore 21.15

Corte di Villa Errera, via Bastia Fuori n. 58

Pro Loco del Decumano

3° Edizione Sotto Le Stelle a parlar di Veneto dal titolo "Ve conto el tempo che passa"

sabato 27 agosto – ore 21.00

Parco di Villa XXV Aprile, via Mariutto n. 1

Venice Chamber Orchestra nel concerto “Note sotto le stelle”

Rassegna “Sogno di una sera di fine estate” (ingresso libero con prenotazione all’e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it  entro le ore 14.00 di venerdì 26 agosto)

domenica 28 agosto – ore 21.00

Piazza Martiri

Comune e Arteven

Piccolo Nuovo Teatro in “C.S.C. – Circondati da sospetti circensi”

Rassegna “Palcoscenici metropolitani”

Spettacolo ironico e coinvolgente per grandi e piccini, ingresso libero

lunedì 29 agosto – ore 21.00

Piazza Martiri

Comune e Arteven

Ass. Culturale Molino Rosenkranz in “Colorsplah”

Rassegna “Palcoscenici metropolitani”

Spettacolo di schizzi, spruzzi, getti, zampilli

mercoledì 31 agosto – ore 21.00

Parco di Villa XXV Aprile, via Mariutto n. 1

Venice Brass Quintet nel concerto “Ottonando in una sera d’estate”

Rassegna “Sogno di una sera di fine estate” (ingresso libero con prenotazione all’e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it  entro le ore 14.00 di mercoledì 31 agosto)

venerdì 2 settembre – ore 21.00

Parco di Villa XXV Aprile, via Mariutto n. 1

OmniaXperience nel concerto “Live sotto le stelle”

Rassegna “Sogno di una sera di fine estate” (ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’e-mail info.omniaexp@gmail.com )

Allegata sotto la locandina della rassegna musicale.

2022 08 12 locandina rassegna Sogno di una sera di fine estate