Rassegna Molecole: domenica 25 febbraio “Into the Wild” al Teatro Belvedere

Pubblicato il 20 febbraio 2024 • Cultura , Teatro Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

La stagione teatrale “Molecole” del Teatro di Villa Belvedere, in via Belvedere n. 6 a Mirano, prosegue domenica 25 febbraio 2024 alle ore 18.00 con lo spettacolo "Into the Wild", di e con Marco Bianchini, regia di Gianmarco Busetto.

E’ prodotto da Teatro della Caduta con il sostegno di Farmacia Zooè.

Ingresso unico 10,00 Euro.

La prenotazione è consigliata, scrivendo a info@farmaciazooe.com 

Al termine dello spettacolo, conversazione tra il pubblico e la compagnia.

 

Lo spettacolo è giocato sulla nascita del De Profundis, la lettera d’amore che lo scrittore irlandese Oscar Wilde, detenuto nel carcere di Reading, scrive al compagno Alfred detto Bosie. Una lunga lettera in cui ripercorre le tappe del loro rapporto, che lo ha condotto alla rovina. Cinque anni dopo la morte di Wilde il testo fu pubblicato. Più di un secolo dopo, all’attore Marco Bianchini viene commissionato uno spettacolo sull’argomento. Bianchini mette in scena il processo creativo che lo ha portato a studiare il De Profundis, la vita di Wilde e il suo rapporto con Bosie, parlando di amore, di arte, di vita. Dai Sex Pistols a Celine Dion, da Francis Bacon a Sailor Moon, da Lana Del Rey a Batman, la cultura pop converge sul palco per celebrare la figura di Wilde e il suo estro infinito.

 

“Molecole” (leggi il libretto con il programma) è organizzata e curata dal Comune di Mirano - Assessorato alla Cultura e da Farmacia Zooè , in collaborazione con Connessioni - Rete Veneta per la Ricerca Teatrale.

 

Scheda dello spettacolo:
di e con Marco Bianchini
drammaturgia Gianmarco Busetto, Marco Duse
regia Gianmarco Busetto
regia multimediale Marco Duse
produzione Teatro della Caduta, 2022
con il sostegno di Farmacia Zooè