Carnevalata di metà Quaresima

Pubblicato il 14 marzo 2022 • Cultura Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Lunedì 21 marzo, a partire dalle 15.30, la corte di villa Errera sarà animata dalla Carnevalata di metà Quaresima. Sarà un carnevale posticipato, in tempo di Quaresima, come accadeva un tempo nei nostri luoghi: l’occasione per festeggiare e divertirsi ancora in maschera, per i grandi e soprattutto per i bambini. 


L’evento nasce dall’inaugurazione della riproduzione funzionante del “Mondo Novo”, la fantastica macchina del pre-cinema citata nel celebre dipinto di Giandomenico Tiepolo. Questa riproduzione verrà collocata nel porticato della corte, a disposizione del pubblico. In questo modo si salda ulteriormente il legame tra la nostra città e Giandomenico. 


L’inaugurazione, però, sarà solo l’inizio, la scintilla che darà il via alla festa, un carnevale “primaverile” ricco di attrazioni. Si comincia con l’esibizione della Filarmonica di Mirano, che accompagnerà i momenti dell’inaugurazione. Poi i bambini potranno divertirsi con il laboratorio del Circo Volante, nel quale potranno sperimentare le basi l’arte circense. Quindi sarà il momento degli avvincenti racconti delle Contastorie. Tutto sarà accompagnato dalle esibizioni di danza di Alexandra Foffano e del collettivo Fuoriclassico. 


La conclusione della festa sarà ghiotta: dalle 17.15 tutti potranno assaggiare gli gnocchi di Pulcinella, preparati dal Ristorante Tiro a Segno, e il gelato di Tiepolo, ideato dalla gelateria L’Arte di Mauro.

Carnevalata_Locandina_JPG
Allegato formato pdf
Scarica