Ecologia ed Ambiente

Ultima modifica 20 ottobre 2023

Rifiuti e raccolta differenziata

Lotta alla zanzara tigre  e  Consegna delle pastiglie antilarvali

Nucleo delle guardie eco-zoofile dell’OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Venezia (link esterno)

Prendiamoci cura del patrimonio comunale

Ricomposizione ambientale della discarica di Ca' Perale (link esterno)

Ordinanza sindacale n. 93/2022 “Adozione delle misure temporanee di contenimento dei livelli di concentrazione degli inquinanti atmosferici dal 1 ottobre 2022 al 30 aprile 2023"

Informazioni per ricorsi su violazioni al regolamento comunale sui rifiuti

Nel caso di richieste di informazioni sui verbali di accertamento e di contestazione al Regolamento per la Gestione dei Rifiuti Urbani per violazioni al regolamento comunale sui rifiuti, le richieste di informazioni vanno fatte alla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Miranese, come indicato nel verbale stesso.
Contatti:
Via Belvedere, 6 – 30035 Mirano
Call center: +39 049 8430844
E_mail: polizia.locale@unionemiranese.ve.it
Orario di apertura: lunedì, mercoledì e sabato ore 9.00 - 12.00

I ricorsi e/o eventuali richieste di audizione riguardanti tali violazioni, o più in generale per violazioni a regolamenti comunali e/o ordinanze sindacali, vanno inoltrati/e al Dirigente dell'Area 2, nel caso dei rifiuti l'arch. Riccardo Tosco, e-mail riccardo.tosco@comune.mirano.ve.it  e non al Sindaco, al quale non compete l'istruttoria né tantomeno la decisione sull'accoglimento o meno del ricorso.
Per informazioni sulle modalità e sui termini riguardanti i ricorsi/richieste di audizione rivolgersi al Servizio Ambiente, tel. +39 041 5798347, e-mail ambiente@comune.mirano.ve.it

Il ricorso va presentato entro 30giorni dalla data di ricevimento del verbale all’e-mail PEC del Comune protocollo.comune.mirano.ve@pecveneto.it (anche da e-mail non PEC) con allegata copia del documento di identità, spedita tramite posta oppure consegnata al Protocollo comunale negli orari di apertura.