Raccolta differenziata

Ultima modifica 14 giugno 2023

Differenziare il più possibile la raccolta dei rifiuti è importante per molti motivi, in quanto rende possbile un risparmio di risorse ambientali, una diminuzione delle discariche inquinanti, una miglior salvaguardia dell'ambiente, il contenimento dei costi per il servizio di smaltimento delle immondizie.

Consulta l'ECOCALENDARIO Veritas 2023 (disponibile nel sito del Gruppo Veritas - link esterno). con i numeri utili e la guida alla raccolta differenziata.

Informazioni e segnalazioni ambientali:

Numero verde Veritas 800466466 da rete fissa
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (esclusi i festivi)

0419655530 da rete mobile, al costo applicato dal proprio gestore telefonico
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (esclusi i festivi)

Centro di raccolta Veritas (Ecocentro)

Nel Centro di raccolta Veritas di Mirano (Ecocentro) possono essere conferiti anche rifiuti ingombranti, olii vegetali e minerali, metalli e materiale elettronico.
L'ecocentro non accetta: cartongesso, ondulino di vetroresina, guaina bitumata, lana di vetro e roccia. Indicazioni per eliminare questi rifiuti speciali nel sito www.gruppoveritas.it/comune/mirano/domestica/rifiuti/come-eliminare-i-rifiuti-speciali (link esterno).

Orario apertura: da lunedì a domenica ore 13.30-19.00, festivi esclusi.
Sabato ingresso solo su prenotazione. Numero verde gratuito: 800.166.629.

Attenzione: per accedere all'Ecocentro di Mirano è necessaria la chiavetta utilizzata per i cassonetti con calotta!
Possono utilizzare l'ecocentro anche i cittadini di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Mira, e Stra poiché non hanno il Centro di raccolta comunale o il Centro mobile di raccolta differenziata (Cmrd).
E-mail: infoambiente@gruppoveritas.it

Informazioni sempre aggiornate nel sito www.gruppoveritas.it/comune/mirano/domestica/rifiuti/ecocentro-mirano (link esterno)

Servizio gratuito di ritiro a domicilio ingombranti di grandi dimensioni solo su chiamata:

telefonare per appuntamento al numero 800811333 da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30, e-mail infoambiente@gruppoveritas.it, fax +39 0417291950.

Gli oggetti di piccole dimensioni (es. computer, stampanti, frullatori, robot da cucina, piccoli televisori e impianti stereo) devono essere portati in Ecocentro.