Sabato 22 ottobre presentazione nuovo numero del periodico di storia locale L’ESDE

Pubblicato il 21 ottobre 2022 • Cultura Piazza IV Novembre, 30030 Maerne VE, Italia

Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 16.00 nella biblioteca comunale di Maerne, in piazza IV novembre sarà presentato il numero 16 del periodico di storia locale “L’Esde”.

Introduce e coordina il prof. Cosimo Moretti, presidente dell’Esde. Saluto di benvenuto del sindaco di Martellago Andrea Saccarola. Relatore il giornalista Edoardo Pittalis.

Nel nuovo numero de “L’Esde” sono pubblicate tre ricerche riguardanti Mirano: due sono firmate da Gianni Caravello e si intitolano “Dal Diario di Caravello Sante, sopravvissuto alla ritirata dalla Russia nel 1943” e “Don Giacomo Meneghello Giusto fra le Nazioni”; la terza ricerca è di Paola Melinato Mirano sul tema “La scuola primaria a Mirano 1877/1878”.

Ingresso libero.

Il periodico è patrocinato dal Comune di Mirano.

Allegato sotto pieghevole con il sommario e i punti di distribuzione del periodico.

Pieghevole