Venerdì 20 esercitazione “Scuola Sicura” al liceo “Majorana – Corner”

Pubblicato il 19 ottobre 2023 • Protezione Civile , Scuola

Venerdì 20 ottobre 2023 al liceo “Majorana – Corner” di Mirano si svolgerà l’evento educativo “Scuola Sicura Veneto”, ideato dall’Assessorato regionale alla Protezione Civile sul tema della protezione civile e dedicato alle scuole del territorio.

A partire dalle ore 8.30 è in programma un’esercitazione con una prova di evacuazione durante la quale gli astudenti parteciperanno alle varie fasi: allarme, avvio procedure, evacuazione e recupero dei feriti da parte dei soccorritori.

A seguire, sotto la guida tecnica del personale regionale, insieme ai vigili del fuoco, alle forze locali di polizia, ai sanitari, alla Protezione Civile comunale si svolgerà un’analisi delle azioni compiute da alunni e insegnanti.

Alle ore 11.00 è previsto un breve momento di saluto delle autorità nel parcheggio del bocciodromo.

Seguirà una dimostrazione dei diversi mezzi d’emergenza intervenuti ed è previsto anche previsto l’atterraggio dell’elicottero del Suem.

Al termine a tutti gli studenti verrà consegnato un libretto con le principali regole e i rischi da conoscere e i numeri utili in caso di necessità.