AVVISO URGENTE: OGGI VENERDI' 17 MAGGIO SCUOLE CHIUSE

Pubblicato il 17 maggio 2024 • Avvisi e scadenze , Protezione Civile , Scuola
‼️AVVISO URGENTE: OGGI VENERDI' 17 MAGGIO SCUOLE CHIUSE‼️

Oggi venerdì 17 maggio 2024 tutte le scuole di ogni ordine e grado di Mirano sono chiuse a causa delle emergenze idrauliche che potrebbero crearsi a seguito dell'esondazione del fiume Muson dei Sassi nel Comune di Camposampiero.

Il Sindaco questa mattina alle ore 5.00 è stato informato che la massa d'acqua, fuoriuscita a seguito della rottura di un consistente tratto di argine, ha allagato le zone circostanti. Il Consorzio di bonifica Acque Risorgive ha informato che tale massa d'acqua si sta riversando sul fiume Muson Vecchio (che attraversa anche Mirano) attraverso la rete idrica secondaria e che si prevede una consistente ondata di piena nel corso della mattinata con esiti imprevedibili.

La rete idrica del territorio è già in condizioni critiche e questa ulteriore grave situazione idraulica potrebbe rendere difficile la circolazione stradale e il raggiungimento dei plessi scolastici.

Pertanto, viste anche le prescrizioni del Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto che invita a prepararsi alla gestione di eventuali fenomeni emergenziali, l'attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Mirano, comprese le scuole paritarie, materne e asili nido, oggi 17 maggio è sospesa.

Nella foto: il Gruppo di Protezione civile di Mirano è al lavoro per mettere in sicurezza l'area dei Mulini di Sotto con sacchi di sabbia.