Seconda edizione del “Festival dei Popoli” 20 e 23 giugno

Pubblicato il 14 giugno 2024 • Comune , Cultura

Tornerà il 20 e 23 giugno 2024 la seconda edizione del "Festival dei Popoli" del Comune di Mirano.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2024, sarà preceduto giovedì 20 giugno alle ore 21.00, nel teatro Belvedere, in via Belvedere n. 6, serata “Ventikorebetiko” con Giovanni Dell'Olivo e il Collettivo di Lagunaria. Sarà un viaggio musicale attraverso le rotte del Mediterraneo percorse dai mercanti veneziani che trasformarono il Mare Nostrum in un crocevia di Civiltà.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Festival si svolgerà domenica 23 giugno, dalle ore 11.00 alle 19.00, nel parco di villa Bianchini “Primo Maggio” a Zianigo. Ci saranno stand gastronomici con cibi dal mondo, sport, giochi e attività per bambini e ragazzi, mostre, associaizoni e comunità straniere del terrtorio. Nel pomeriggio musica e danze con:

- ore 15.00 Balkan duo

- ore 16.00 Danze popolari con I toca mi ets e Collettivo danze dal mondo

- ore 17.30 Concerto di danza e musica senza confini.

Il Festival sarà un luogo di incontro per riflettere sul valore della comunità, della convivenza pacifica e dello scambio tra diverse comunità.

E’ organizzato dal Comune in collaborazione con Co.Ge.S Don Lorenzo Milani.

Ingresso libero.

Locandina Venetikorebetiko