Rassegna Molecole: domenica 3 marzo “My Body is a Cage” al Teatro Belvedere

Pubblicato il 1 marzo 2024 • Cultura , Sociale , Teatro Via Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

La stagione teatrale “Molecole” (leggi il libretto con il programma) del Teatro di Villa Belvedere, in via Belvedere n. 6 a Mirano, prosegue domenica 3 marzo 2024 alle ore 18.00 con lo spettacolo “MY BODY IS A CAGE. La perfezione è un falso e rende pazzi”, presentato da Carichi Sospesi e Cooperativa Vite Vere Down DADI.

Ingresso unico 10,00 Euro.

La prenotazione è consigliata, scrivendo a info@farmaciazooe.com 

Al termine dello spettacolo, conversazione tra il pubblico e la compagnia.

 

Camminiamo, balliamo, abbracciamo, baciamo in modi sempre nuovi.
Sappiamo chi siamo anche quando tutti ci chiedono di essere diversi, non vogliamo essere catalogati ma essere liberi di esprimere la nostra essenza.
Il corpo è poesia e racconta la nostra vita, si impone al mondo e pretende di essere ascoltato. “My Body Is a Cage” racconta i mille modi in cui siamo, le diverse declinazioni dell’essere e la gioia che sentiamo quando non siamo giudicati.
Un sottile filo narrativo attraversa tutto lo spettacolo, un filo che si perde proprio quando pensiamo di averlo afferrato: lo spettacolo non cerca di raccontare una storia, ma chiede al pubblico di accogliere la presenza poetica di 10 corpi che prepotentemente esigono di sottolineare la loro differenza.

“Molecole” è organizzata e curata dal Comune di Mirano - Assessorato alla Cultura e da Farmacia Zooè , in collaborazione con Connessioni - Rete Veneta per la Ricerca Teatrale.

 

 

Scheda dello spettacolo:

di Marco Caldiron e Anna Pretolani
con Michele Baciga, Enrico Battisti, Matteo Bovo, Edoardo Cittadini, Anna Colombani, Silvia Giraldo, Valentina Lazzareto, Anna Pretolani, Martina Scarmozzino, Davide Trolese, Arianna Zampieri, Silvia Zaramella
disegno luci Stefano Razzolini
regia Marco Caldiron