La Filarmonica di Mirano nel “Concerto del quartiere Lusore” sabato 15 giugno. Rinnovate le cariche di Direttore e Presidente

Pubblicato il 13 giugno 2024 • Comune , Cultura , Sport

Sabato 15 giugno 2024 alle ore 20.45 la Filarmonica di Mirano – Banda Cittadina si esibirà per la prima volta in un luogo d’eccezione, il pattinodromo “Manuel Calzavara” di Scaltenigo a Mirano, nel “Concerto del quartiere Lusore”.

Una serata di musica a cielo aperto in uno spazio dedicato allo sport che si fa cultura.

Il concerto è organizzato in collaborazione con le Associazioni sportive U.C. Mirano e GS Scaltenigo. L’ingresso sarà libero.

Dirigerà il M° Mirko Bellucco, docente di tromba presso il Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”, che da pochi mesi si è avvicendato al M° Stefano Corrò.

Passaggio di testimone anche per la presidenza della storica associazione musicale, fondata nel 1855. Il nuovo Consiglio Direttivo ha nominato Presidente l’avvocato Riccardo Casarin, che succede nella carica al dott. Gianni Fardin, sindaco di Mirano dal 1998 al 2008. Il suo interesse per la musica è iniziato molto presto con lo studio del pianoforte, cui ha affiancato poi lo studio della fisarmonica classica alla scuola Boschello di Mirano. Si esibisce in concerti di musica sia classica che contemporanea con il gruppo degli Omnia Experience di cui è stato uno dei fondatori.

Il Sindaco Tiziano Baggio ha ringraziato il Direttore uscente M° Stefano Corrò, che è stato alla guida della Banda Cittadina fin dal 1992 e il Presidente uscente Gianni Fardin, in carica dal 2013, per i tanti anni di impegno e passione a sostegno delle attività musicali sempre più intense della Filarmonica.

«Anni nei quali, grazie alla dedizione del Maestro Corrò, del Presidente Fardin e del Consiglio Direttivo, la Filarmonica si è affermata per la qualità degli spettacoli proposti, per la continua presenza negli eventi istituzionali e per lo sviluppo della scuola di musica dedicata ai giovani, che ha trovato la sua espressione nella costituzione della Banda Giovanile. In bocca al lupo al nuovo Direttore, al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio Direttivo» ha dichiarato il Sindaco Baggio.

Concerto del quartiere Lusore