Il Sindaco ha nominato Ornella Bonso consigliera dell’Istituto “Mariutto”

Pubblicato il 22 marzo 2024 • Comune , Servizi , Sociale Via Zinelli, 1, 30035 Mirano VE, Italia

Il Sindaco Tiziano Baggio ha designato Ornella Bonso quale rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione dell’I.P.A.B. “Luigi Mariutto” - Centro di Servizi alla persona di Mirano.

La nuova rappresentante, individuata a seguito di un avviso pubblico, sostituisce la consigliera Cinzia Bon per sopraggiunta incompatibilità con il suo nuovo incarico lavorativo.

Ornella Bonso, residente a Mirano, si è laureata in Scienze Infermieristiche nel 2006 e nel suo percorso lavorativo, iniziato come infermiera professionale e conclusosi nel 2021, ha assunto vari incarichi in ambito sanitario, ricoprendo tra l’altro quello prestigioso di coordinatrice presso le sedi di Mirano e Mestre del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Padova. Ha svolto anche numerose docenze a corsi universitari regionali di aggiornamento/formazione permanente e curato diverse pubblicazioni su riviste specializzate.
Dal 2023 è consigliera dell’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Venezia ed è volontaria dell’associazione “Dopo di Noi” con funzioni infermieristiche.

«Sono molto orgoglioso della nomina di Ornella Bonso, che ha una professionalità di alto livello e che porterà un importante valore aggiunto alla RSA grazie alla sua notevole conoscenza del mondo sanitario. A lei va il mio buon lavoro e il ringraziamento per aver accettato l’incarico, che ricordo è svolto a titolo gratuito. Il Consiglio, guidato dal Presidente Gianangelo Favaretto, è composto da professionisti esperti e competenti in diverse materie. Sono numerosi gli investimenti in corso e la rigorosa gestione dei costi ha prodotto come risultato la stabilità delle rette per gli utenti nel corso del 2024, come accaduto solo in pochissime strutture residenziali del Veneto», dichiara il Sindaco Tiziano Baggio, che conclude ringraziando anche la consigliera uscente Cinzia Bon per l'attività svolta.