Salta al contenuto principale

Aggiornamento dei limiti di velocità sulla SP 32 "Cavin di Sala"

Pubblicato il 30 giugno 2025 • Viabilità

 
 
Si avvisa che la Città Metropolitana di Venezia ha istituito il limite di velocità di 50 km/h sulla strada provinciale SP 32 "Cavin di Sala", nel tratto compreso tra il km 7+542 e il km 12+570, nei comuni di Mirano e Santa Maria di Sala ed ha inoltre provveduto a disattivare l'attività di rilevamento ai fini sanzionatori dei dispositivi fissi di rilevamento della velocità lungo la SP 32 al km 9+105 in Comune di Mirano in conseguenza del decreto emesso dall'Ufficio Territoriale del Governo avente ad oggetto i dispositivi stessi.
 
Il limite è stato stabilito in base alle caratteristiche geometrico-funzionali e plano-altimetriche del tratto di strada, che sono assimilabili a quelle di un centro abitato. Pertanto, secondo quanto previsto dall'art. 142, comma 1, del D.Lgs. 30.04.1992 n. 285, non è consentito un limite di velocità superiore ai 50 km orari.
 
Nel prossimo periodo via Cavin di Sala sarà interessata da lavori di asfaltatura e di miglioramento della sicurezza stradale.
 
Si invita la cittadinanza a rispettare i nuovi limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti.
 
Si allega l'ordinanza 269/2025 della Città Metropolitana e decreto del Prefetto.