77° anniversario della Liberazione lunedì 25 aprile

Pubblicato il 22 aprile 2022 • Comune Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Lunedì 25 aprile 2022 ricorre il 77° Anniversario della Liberazione.

Il Comune di Mirano, decorato al valor militare, invita la cittadinanza alla cerimonia di commemorazione che si svolgerà nella mattinata.

Il programma prevede:

Ore 9.30          Ritrovo e formazione corteo in via Bastia Fuori di fronte alla “ex Casa del Combattente”.

Ore 9.45          Alzabandiera in piazza Martiri.

Ore 10.00        S. Messa presso il Duomo di Mirano.

Ore 11.15        Deposizione di corone di alloro presso il monumento al Partigiano in piazza Martiri e al Monumento ai Caduti sito in viale Rimembranze.

Interverranno per la commemorazione ufficiale la Sindaca Maria Rosa Pavanello, Bruno Tonolo dell’A.N.P.I. – Sezione “Martiri di Mirano”, il prof. Marco Mascia del Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova e una rappresentanza studentesca.

Alla cerimonia parteciperà la Filarmonica di Mirano diretta dal maestro Stefano Corrò.

Dopo la cerimonia in piazza Martiri, una rappresentanza delle autorità con il Gonfalone del Comune e relativa scorta si recherà nel cimitero di Mirano e in via Luneo per deporre le corone di alloro.

Allegata sotto la locandina.

77° anniversario della Liberazione