Sabato 9 settembre concerto benefico “Scordate Armonie”
Sabato 9 settembre 2023 alle ore 18.00 nella piazza Aldo Moro a Mirano si terrà il concerto benefico “Scordate Armonie”, proposto da Aclicoop e dalla Giovane Orchestra Metropolitana (GOM) dell'Associazione Amici della Musica di Mestre.
I giovani orchestrali della GOM, in armonia con persone con disabilità, diretti dal Maestro Pierluigi Piran, si esibiranno con un repertorio coinvolgente ed emozionante.
L’evento è patrocinato dal Comune di Mirano
Ingresso libero con donazione consapevole.
In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a sabato 16 settembre.
“Scordate Armonie” è uno spazio laboratoriale musicale che ha coinvolto alcune persone con disabilità afferenti ai servizi della Cooperativa Sociale Aclicoop e un centinaio tra ragazzi e ragazze della Giovane Orchestra Metropolitana.
Questa collaborazione ha permesso di valorizzare le risorse espressive di ognuno ed ha consentito di sperimentare la costituzione di un’identità collettiva nella quale riconoscersi.
Il concerto del 9 settembre rappresenta un’ulteriore occasione per consolidare gli effetti generativi dell’esperienza ma anche per promuovere nuove prassi inclusive e capaci di affermare la vocazione propria della musica: quella di includere anziché escludere, configurandosi come un linguaggio universale accessibile a tutti e a ciascuno.
Informazioni nel sito https://www.aclicoop.com/post/scordate-armonie-in-concerto-9-settembre-2023-piazza-di-miranoaldomoro