Descrizione
Oggi l'Amministrazione comunale di Mirano celebra tutte le volontarie e i volontari che con impegno, tempo e passione contribuiscono ogni giorno al benessere della comunità miranese. Il loro impegno rende la comunità più vicina, attenta e accogliente.
Proprio in questa settimana si è svolta la riunione del Forum del Volontariato e del Terzo Settore, un momento importante di confronto e collaborazione tra le realtà associative del territorio, durante il quale si sono tenute anche le votazioni per il rinnovo degli organi amministrativi.
Sono stati eletti:
- Presidente: Paolo Morlotti – Circolo NOI
- Segretario: Federico Vivian – Circolo NOI
- Vicepresidente: Gianni Giardini – Associazione Fenice
- Facilitatori/Assistenti:
Cinzia Marella – Associazione AVO
Simone Naletto – Associazione CESVITEM
Era presente, in qualità di delegato, l’assessore al Terzo Settore Francesco Venturini, che ha confermato la volontà dell’Amministrazione di essere al fianco delle associazioni, ascoltandone bisogni, progetti e proposte per rafforzare insieme il tessuto sociale del territorio.
Un dato molto significativo: rispetto a tre anni fa, quando avevano partecipato 20 associazioni, quest’anno hanno votato quasi 50 associazioni. Un segnale forte della vitalità e della crescita del mondo del volontariato miranese.
Un grazie sincero a tutte le associazioni che ogni giorno sostengono la nostra comunità!
Contenuti correlati
- Al Teatro Villa Belvedere di Mirano ricomincia MOLECOLE - stagione di teatro indipendente
- Sabato 17 e 24 ottobre concerti del Festival "Autunno Musicale" nella Barchessa di Villa XXV Aprile a Mirano
- Al via i lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria di Mirano e Campocroce. Programmati anche gli interventi di estumulazione ed esumazione
- Calendario manifestazioni ottobre 2026 a Mirano
- A Mirano parte #nonsolocompiti: un nuovo progetto per studiare, stare insieme e crescere
- Mirano investe 500 mila euro su strade e sicurezza: interventi su sei vie e ripristino di via Scortegaretta
- Passi in rosa 2026 - quarta edizione
- Sabato 3 ottobre eventi finali del Festival dell’acqua
- “La Salute in Piazza”, presentata l’edizione 2026
- Domenica 4 ottobre 2026 quinta edizione di “Esplora Bimbi” per bambini e famiglie
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 12:27