Salta al contenuto principale

“Natale è… Mirano”: dal 6 all’8 dicembre tre giornate di festa nello spirito natalizio

Pubblicato il 4 dicembre 2025 • ComunePiazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Il programma “Natale è… Mirano”, organizzato dall’Amministrazione comunale, proseguirà nel prossimo fine settimana con eventi dedicati in particolare alla solidarietà per celebrare lo spirito natalizio.

 

Sabato 6 dicembre tornerà la sfilata di beneficienza “MotoBabbo”, giunta alla 22^ edizione. Vedrà presenti oltre mille equipaggi che, vestiti da Babbo Natale e con le loro moto cariche di doni e solidarietà, porteranno un sorriso a bambini e ragazzi ospiti del centro di accoglienza diurno “Casa Nazareth” di Chirignago.

Alle ore 10. 00 inizio ritrovo in piazzale Garibaldi e piazza Martiri.

Alle ore 15.00 partenza della sfilata che, accompagnata dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, attraverserà le vie cittadine per arrivare a Casa Nazareth alle 15.30. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i motociclisti. Informazioni nel sito www.motobabbo.it

 

Le attività in piazza Martiri proseguiranno alle ore 16.30, presso la casetta di Babbo Natale, con “Christmas Saturdays with Oxford School" proposto da Oxford School di Mirano.

 

 

Domenica 7 dicembre sarà la giornata di “Natale è … doni sotto l’albero”.

Il centro di Mirano accoglierà visitatori e famiglie con un percorso ricco di colori, sapori e atmosfere natalizie. In piazza Martiri fin dalle ore 9.00 Mercatino natalizio, organizzato da Confcommercio del Miranese, che proporrà: Sapori & Tradizioni, dedicato alle specialità gastronomiche del territorio; Shopping Italiano, con una selezione curata di espositori con proposte originali per i regali di Natale; Mercatino della Fantasia, riservato all’artigianato creativo. Anche i negozi di Mirano resteranno aperti.

Alle ore 10.00 aprirà il chiosco dell’Associazione “Osti in Giro”, che vedrà coinvolti i ristoratori di Mirano per una raccolta fondi a scopo solidale.

Alle ore 10.30 da piazza Martiri partirà la passeggiata solidale “Babbi a spasso per… Giulia”, dedicata a Giulia e a tutte le Giulie. E’ organizzata dal Comune di Mirano in collaborazione con Fondazione Giulia Cecchettin. Tanti Babbi Natale attraverseranno le vie e i parchi della città uniti con lo scopo di “continuare a fare rumore” e per un'azione solidale di raccolta fondi. Pre-iscrizioni all’email babbiaspassopergiulia@gmail.com.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 laboratori e animazioni per bambini con le fatine del Natale.

Alle ore 16.30 concerto di Natale “Lara Pasquali e Alessandro Pozzetto With The Stars”.

 

 

Lunedì 8 dicembre sarà dedicato a “Natale è …una giornata di tradizioni”.

Dalle ore 8.00 nel centro storico si terrà il mercato settimanale

Dalle ore 16.00 la piazza sarà aperta, con luci accese e negozi pronti ad accogliere i visitatori per gli acquisti.

 

Inoltre, tutti i giorni dalle ore 15.00 è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in viale delle Rimembranze mentre nel giardino natalizio di piazza Errera una giostra natalizia attende i più piccoli.