Veritas ha iniziato la consegna delle nuove chiavi per i cassonetti del rifiuto secco

Pubblicato il 15 settembre 2023 • Ambiente , Comune

Questa settimana è iniziata la consegna delle nuove chiavi elettroniche per aprire le nuove calotte che saranno installate sui cassonetti del rifiuto secco.

Le chiavi (due per utenza) vengono consegnate presso le abitazioni degli utenti dal personale di Veritas, la società che gestisce il ciclo dei rifiuti.

In caso di mancato recapito, i postini Veritas lasciano un avviso per comunicare che faranno un secondo passaggio.

E’ possibile delegare altre persone al ritiro delle chiavi: basta compilare lo spazio per la delega nella lettera che Veritas aveva inviato lo scorso agosto per anticipare questo cambiamento e dare tale lettera alla persona delegata.

Il secondo passaggio è previsto per la prossima settimana. In caso di mancata consegna verrà lasciato un secondo avviso con le istruzioni per ritirare le chiavette presso uno sportello Veritas.

La consegna dovrebbe concludersi entro metà ottobre.

 

Le nuove calotte si apriranno solo con le nuove chiavi, di colore bianco. Le vecchie chiavi, di colore verde, non saranno più utilizzabili.

 

La completa sostituzione delle calotte che chiudono i cassonetti del rifiuto secco sarà effettuata al termine della distribuzione delle chiavi a tutti gli utenti.

Questa operazione ha l’obiettivo di incrementare la percentuale di raccolta differenziata (che ora è pari al 79,94%) e migliorarne la qualità perché renderà ancora più semplice conferire i rifiuti.

Per informazioni e segnalazioni: telefono da rete fissa 800.811333, telefono da rete mobile 041.9655530; e-mail info@gruppoveritas.it .