Giovedì 29 ASeS presenta la conclusione del progetto “Trasforma”

Pubblicato il 26 febbraio 2024 • Agricoltura , Ambiente Via Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

Giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 9.30 presso il Teatro Belvedere, in via Belvedere n. 6 a Mirano sarà presentata la conclusione del progetto “Trasforma”, che si è svolto in Mozambico.

E’ il più recente impegno sostenuto da ASeS - Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, l’organizzazione no profit di riferimento di CIA – Agricoltori Italiani che, valorizzando le esperienze e conoscenze degli imprenditori agricoli italiani, contribuisce allo sviluppo e alla crescita di comunità delle aree rurali più fragili e povere del mondo e promuove l’inclusione delle fasce di popolazione più deboli grazie alle attività di agricoltura sociale.

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, con il sostegno di Cia Serenissima Servizi Srl, Comune di Mirano e Donne in Campo Veneto, ha avuto come obiettivo il rafforzamento della filiera agroalimentare e dei servizi sanitari periferici nel Distretto di Manhiça – Xinavane, Provincia di Maputo in Mozambico.

Inoltre ha valorizzato il ruolo delle donne e puntato sulla trasformazione degli alimenti come elemento di sviluppo economico, emancipazione sociale e resilienza

Il programma della presentazione del progetto:

Apertura dei lavori
Federica Senno – Presidente Cia Agricoltori Italiani Venezia

Tiziano Baggio – Sindaco Comune di Mirano
Michela Brogliato – Presidente Donne in Campo Veneto

Cinzia Pagni – Presidente ASeS Agricoltori Solidarietà e Sviluppo
Daniele Gallo – Responsabile progetti Mozambico (in video collegamento dal Mozambico)

Gianmichele Passarini – Presidente Cia Agricoltori Italiani Veneto

Coordina
Angelo Cancellier – Direttore Cia Agricoltori Italiani Venezia

TRASFORMA ha ottenuto il riconoscimento anche dalle istituzioni mozambicane tanto che, sicuramente, sarà replicato in altre aree del paese.

Segreteria organizzativa: +39 041 5381999.

Conclusione progetto TRASFORMA