Convegno "Mai più. Femminicidio e violenza di genere" lunedì 4 dicembre

Pubblicato il 28 novembre 2023 • Comune , Sociale Via Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

Il ciclo di appuntamenti che il Comune di Mirano ha dedicato al 25 novembre - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si concluderà lunedì 4 dicembre alle ore 18.00 con il convegno "Mai più. Femminicidio e violenza di genere".

Si svolgerà presso il teatro Belvedere, in via Belvedere n. 6 (e non nella Sala conferenze di Corte Errera come già annunciato).

Verranno approfonditi i profili normativi, psicologici, sociali ed economici che gravitano attorno alla violenza di genere.

Interverranno l’Avv. Tommaso Bortoluzzi, Presidente del COA di Venezia, l’On. Martina Semenzato, Presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, l’Avv. Nicodemo Gentile, Presidente Nazionale dell’Associazione Penelope odv, la Dott.ssa Elisabetta Aldrovandi, Presidente dell’Osservatorio Sostegno Vittime, Garante per la Tutela delle Vittime di Reato della Regione Lombardia e la Dott.ssa in Psicologia Nicoletta Todesco, formatrice e scrittrice.

Modererà l’incontro Tiziano Graziottin, giornalista de “Il Gazzettino”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

La partecipazione al convegno garantisce il riconoscimento dei crediti per la Formazione Professionale Forense. Per informazioni: stefano.tigani@comune.mirano.ve.it

Il convegno è organizzato dal Comune di Mirano in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Penelope, Associazione Nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse.

Locandina "Mai più. Femminicidio e violenza di genere"