Martedì 23 maggio commemorazione delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Pubblicato il 22 maggio 2023 • Comune Piazza Nella e Paolo Errera, 30035 Mirano VE, Italia

Martedì 23 maggio alle ore 16.30 in piazza Nella e Paolo Errera a Mirano avrà luogo la commemorazione “Il Ricordo e la Memoria” per le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Quest'anno ricorre il XXXI anniversario delle stragi in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Francesca Morvillo e i poliziotti Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Un momento di raccoglimento, aperto a tutta la cittadinanza, nel ricordo dei tragici attentati del 23 maggio e del 19 luglio 1992.  E’ organizzato dall'associazione Un Cuore da Cavaliere con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, del Comune di Mirano e della Fondazione Falcone, alla presenza delle autorità del territorio.

Locandina commemorazione Il Ricordo e la Memoria