MyCalendar - Come prenotare un appuntamento

Ultima modifica 25 ottobre 2023

Modalità di prenotazione di un appuntamento
Eseguito l’accesso al portale, per prenotare l’appuntamento selezionare:

  • l’ufficio per cui si desidera richiedere l’appuntamento;
  • l’argomento dell’appuntamento (viene visualizzata la durata massima in minuti ed eventuali istruzioni per l’esecuzione dell’appuntamento stesso);
  • il giorno e l’orario desiderati (tra quelli disponibili);
  • la modalità di esecuzione dell’appuntamento, che può essere di persona o telefonico (per alcune tipologie specifiche);

 

– Si ricorda che il sistema non permette di fissare appuntamenti nella giornata stessa dell’invio della richiesta.

– Inoltre è necessario fissare un appuntamento per ciascun richiedente (ad esempio, nel caso di rinnovo del documento d’identità contemporaneamente per più componenti lo stesso nucleo famigliare, sarà necessario fissare più appuntamenti).

Se l’appuntamento viene richiesto per un minore, una persona anziana, o un altro familiare o altra persona che non dispone di SPID o accesso CIE, utilizzare la scelta “prenota per altra persona”.

ATTENZIONE: il campo NOTE presente nella pagina di prenotazione non deve essere utilizzato per chiedere informazioni sui servizi. Tali informazioni potranno essere chieste utilizzando i recapiti del Servizio ( uffici )

E-mail di interazione con il portale
Dopo aver cliccato su “Prenota appuntamento”, il sistema invia un’e-mail, quale promemoria dell’avvenuta prenotazione, contenente il riepilogo delle informazioni inserite. All’atto della conferma dell’appuntamento da parte dell’Ente, verrà inviata una seconda e-mail di conferma contenente ulteriori informazioni utili.


Modalità di prenotazione classica
E’ possibile prenotare un appuntamento anche per telefono o con e-mail.
I contatti sono indicati nelle pagine degli uffici.