Rassegna Molecole: domenica 30 marzo “7 Arie” al Teatro Belvedere

Pubblicato il 27 marzo 2025 • Comune , Cultura , TeatroVia Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

Domenica 30 marzo 2025 alle ore 18.00 prosegue la stagione di teatro indipendente “Molecole” al Teatro Villa Belvedere, in via Belvedere n. a Mirano (VE).

Sul palco la compagnia Vertical Waves Project con lo spettacolo “7 Arie”.

La stagione “Molecole” è organizzata dal Comune di Mirano con la direzione artistica di Farmacia Zooè.

 

Sette performer abitano una linea - una linea di confine permeabile, fluttuante. I loro corpi creano nuovi varchi al possibile, rompono gli epicentri: spostamento, accelerazione, rotazione lasciano emergere la voce dei nervi, una voce che dice altro, nuovo, rotto. Uno spazio limite viene abitato, e il confine diventa una soglia: una soglia è un terreno buono, dove incontrare le differenze, dove muovere identità, dove nutrire nuove potenzialità. “7 Arie” è una sequenza di disegni dinamici ed emotivi che rappresenta metaforicamente la potenza e la necessità di rileggere muri e scontri con ascolto, curiosità e libertà. La musica dal vivo, violino e strumenti elettroacustici, interagisce con le performer privilegiando il dialogo con il corpo corale. Con-fine: dove finiamo entrambi per ritrovarci l’uno di fronte all’altro.

“7 Arie” arriva al Teatro Villa Belvedere in un momento storico in cui il concetto di confine ci riguarda da vicino, perché rimesso in discussione ogni giorno dai giochi di potere internazionali. Confini e spazi rivendicati, invasi e assediati entrano a far parte di un discorso in cui la parola è spesso una trappola. Per questo “7 Arie” ne è privo: senza la parola, solo con il corpo, il movimento, il suono, la musica, la trasformazione dello spazio, indaga il tema offrendo immagini e non sentenze, lasciando aperto il campo all’elaborazione, al dialogo e al confronto che vadano oltre i restrittivi dualismi contemporanei.

PERFORMER: Maria Cargnelli, Marta Vergani, Alice Marchiori, Marianna Andrigo, Michela Lorenzano, Ilaria Bagarolo.
SUONO: Aldo Aliprandi
VIOLINO Laura Cariati

Ingresso con biglietto: intero € 12,00, ridotto under 25 e corsisti € 8,00.

Acquisto in loco il giorno dello spettacolo e prenotabile all’e-mail teatrovillabelvedere@gmail.com

 

Prossimo spettacolo della stagione teatrale “Molecole” 2024/2025: Pantakin con Venezia Millenaria (13 aprile 2025).

https://teatrovillabelvedere.wordpress.com/