Prosegue l’organizzazione dei Forum Cittadini: tre sono già attivi

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Comune , Partecipazione

Sono già attivi tre dei sette Forum Cittadini previsti dal “Regolamento comunale sulla partecipazione, l'associazionismo, il terzo settore, la sussidiarietà ed il volontariato civico”.

Già eletti anche gli organi interni di ciascun Forum, che devono organizzare i lavori tra le associazioni che li compongono e coordinarsi con gli altri Forum.

I nominativi sono i seguenti:

Forum del Volontariato e del terzo settore

Presidente Paolo Morlotti, Circolo NOI "Giuseppe Favaretto" - APS

Vicepresidente: Gianni Giardini, Fenice ODV

Segretario: Federico Vivian, Circolo NOI "Giuseppe Favaretto"

E-mail: forumterzosettoremirano@gmail.com

Forum delle Attività sportive

Presidente: Stefano Marchiori, CAI Mirano

Vicepresidente: Michele Bora, USD Miranese

Segretario: Ennio Favaro, Antares

Mail: forumsportmirano@gmail.com

Forum Cultura e natura

Presidente: Renata Cibin, Compagnia delle Smirne

Vicepresidente: Sandra Pegoraro, Amiche/amici delle Muse

Segretario: Pierluigi Paloscia, Legambiente Miranese

Mail: forumculturanaturamirano@gmail.com

Dopo un primo incontro di avvio delle attività, sono già state programmate le prossime riunioni:

• il secondo incontro del Forum Cultura e natura si terrà sabato 19 novembre alle ore 10.00 presso la sala conferenze al primo piano in corte Errera;
  • il secondo incontro del Forum del Volontariato e del terzo settore si terrà martedì 22 novembre alle ore 18.30 presso la sala conferenze al primo piano in corte Errera.

Come previsto dall’articolo 41 del Regolamento, le sedute sono pubbliche.

Per quanto riguarda gli altri quattro Forum (dei Giovani, dei Cittadini e delle Cittadine, delle Attività economiche, della Scuola), la procedura di formazione è in corso e saranno attivati a breve.

I Forum sono l’organo di consultazione e confronto tra la comunità miranese e l’Amministrazione comunale, volti ad avvicinare le scelte amministrative alle esigenze della comunità che vive ed opera nel territorio.