Descrizione
Ieri sera il suggestivo cortile di Villa “XXV Aprile” ha ospitato la prima seduta del neoeletto Consiglio Comunale di Mirano.
Sono stati confermati gli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale.
Il Sindaco Tiziano Baggio ha pronunciato il giuramento e presentato il Vice Sindaco Maria Giovanna Boldrin e gli altri componenti della Giunta: Elena Spolaore, Maria Francesca Di Raimondo, Alessandra Fiorio e Francesco Venturini.
Poi sono stati nominati il Presidente del Consiglio comunale Gabriele Petrolito ed il Vice Presidente Giorgio Babato.
Come da ordine del giorno, di seguito sono state approvate le delibere per la definizione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso altri Enti, l’elezione di tre Consiglieri rappresentanti di Mirano nel Consiglio dell’Unione dei Comuni del Miranese e la nomina delle Commissioni Consiliari permanenti.
La registrazione della seduta è disponibile sul canale Youtube comunale (https://www.youtube.com/channel/UCr5V_lRniW1nGBjfrOXUiAg ).
Il Consiglio Comunale è così composto:
Maggioranza (10 Consiglieri)
- Pd - Democratici per Mirano: Riccardo Pitzalis (capogruppo), Gabriele Petrolito, Giuseppe Salviato, Francesca Rosteghin.
- Avanti insieme per Mirano: Maria Rosa Pavanello (capogruppo), Fabrizio Salviato
- Evoluzione Mirano: Stefano Tigani (capogruppo), Paolo Favaretto
- Io scelgo Mirano: Federico Rainer Maurizio Caldura (capogruppo)
- Noi amiamo Mirano: Damiano Volpato (capogruppo)
Minoranza (6 Consiglieri)
- Giorgio Babato
- Fratelli d'Italia – Giorgia Meloni: Matteo Baldan (capogruppo), Stefano Barison,
- Coraggio Italia: Matteo Cappelletto (capogruppo)
- Lega - Liga Veneta - Salvini: Elena Coi (capogruppo)
- Insieme per il bene comune: Annamaria Tomaello (capogruppo)
Contenuti correlati
- Sabato 16 maggio in Villa Bianchini inaugurazione mostra “L’Accademia Veneta di Pittura, Scultura e Architettura”
- Rassegna “Mirano per il lavoro” 2026: un maggio dedicato al tema del lavoro con tre eventi
- Convegno “Camminare tra i paesaggi del Nord Est, esperienze di cammino a confronto” sabato 9 maggio a Mirano
- Al Parco Falcone di Mirano nasce il progetto “Sfalcio differenziato”: l’erba alta diventa strumento di biodiversità
- Villa Bianchini rinasce e si apre alla città: oltre 500 persone all’inaugurazione, grande partecipazione per tutta la giornata
- Intitolato a Luigi Baldan il ponte sul Muson Vecchio
- Calendario manifestazioni maggio 2026
- Mirano, Villa Bianchini riapre alla città: il 1° maggio 2026 l’inaugurazione ufficiale
- Approvato nel Consiglio Comunale del 23 aprile il Rendiconto 2025
- Celebrazione del 25 Aprile a Mirano: cerimonia per l'81° anniversario della Liberazione e percorso culturale (R)esistenze 2026 “Repubblica Femminile Plurale”
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2026, 12:11