Presentazione di “Camminando tra acque e terre” sabato 5 aprile

Pubblicato il 4 aprile 2025 • Ambiente , ComuneVia Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Sabato 5 aprile 2025 alle ore 10.30 nella sala conferenza Nella e Paolo Errera, in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano, si terrà la conferenza pubblica di presentazione di “Camminando tra acque e terre”, la passeggiata in programma il 12 aprile su percorsi arginali e sentieri di campagna con tre itinerari (8, 12, 19 km).

L’iniziativa mira a valorizzare il territorio di Mirano e delle sue frazioni, con la riscoperta dei paesaggi, delle opere di ingegneria idraulica, delle ville storiche e delle ricchezze culturali ed enogastronomiche.

 Nell’occasione sarà illustrato il progetto “Sentieri di pace di Mirano”, che prevede sette itinerari per i sette colori della pace, in cammino nel territorio geografico di Mirano.

 L’evento è promosso dal Comune con il Consorzio di bonifica Acque Risorgive e le associazioni Kardines, CAI Sezione di Mirano, Punto d'incontro, Laboratorio Bel-Vedere, Echidna, True Hardcore Cycle, Fiab Mirano - Riviera del Brenta, con la collaborazione di CIA, Coldiretti Venezia, Depuracque, In's Mercato.

Interverranno il Sindaco di Mirano Tiziano Baggio, l'Assessora alle Politiche per l’ambiente Elena Spolaore, rappresentanti degli Enti e Associazioni promotori dell’evento.

 

Invito conferenza pubblica "Camminando tra acque e terre" sabato 5 aprile

Allegato 975.95 KB formato pdf