Per un dono… insieme per diffondere la cultura della donazione il 4/10

Pubblicato il 3 ottobre 2022 • Sociale Via Belvedere, 6, 30035 Mirano VE, Italia

2022 10 04 giorno del dono

Il Comune di Mirano è testimonial del Giorno del Dono, promosso dall’Istituto Italiano Donazione per martedì 4 ottobre 2022.

In prossimità della Giornata Nazionale AIDO e nel Giorno del Dono, AIDO Mirano ODV in collaborazione con il Comune invita la cittadinanza al convegno “Per un dono… insieme per diffondere la cultura della donazione” che si terrà martedì 4 ottobre 2022 alle ore 20.30 presso il Teatro Belvedere in via Belvedere n. 6.

Interverranno: il prof Paolo Rigotti, direttore centro trapianti di rene e pancreas dell'ospedale di Padova; il dott. Mauro Calò, direttore della Rianimazione dell'ospedale di Mirano; la dott.ssa Marzia Sarto, psicologa; la presidente nazionale e del gruppo AIDO Mirano ODV che farà il punto della situazione sulla raccolta delle manifestazioni di volontà anche con il progetto DigitalAIDO.

Il Sindaco Tiziano Baggio parlerà del progetto “Scelta in Comune”.

Seguiranno alcune testimonianze di persone che sono tornate ad una vita normale grazie al dono di un organo.