Ottobre in rosa 2022: incontro venerdì 28 e Biblioteca Vivente domenica 30

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Sociale

Ottobre in rosa 2022 si conclude con le ultime due iniziative per promuovere l’importanza della prevenzione del tumore al seno, realizzate in collaborazione con il Comune di Mirano.

Venerdì 28 ottobre alle ore 20.30 nel Teatro Belvedere, in via Belvedere n. 6, si terrà l'incontro "Amati adesso. Informati per prevenire e curare il tumare al seno", organizzato dall'AVIS Mirano con il patrocinio del Comune. Interverranno: Guido Papaccio, direttore UOC Chirurgia senologica - Breast Unit; Margherita Palazzi, chirurgo Breast Unit Mirano Dolo; Valentina Belardinelli, chirurgo Breast Unit Mirano Dolo; Eugenio Fraccalanza, direttore UOC chirurgia plastica dell’ospedale all'Angelo di Mestre; Donata Sartori, oncologia Mirano Dolo.
Ingresso libero. Per prenotare il posto inviare un messaggio WhatsApp al +393517860788.
Scarica qui la locandina.

Domenica 30 ottobre dalle ore 15.00 fino alle 18.00, in piazza Martiri, si terrà l’iniziativa "Biblioteca Vivente. Leggerci per prevenire" durante la quale le Donne del Trifoglio Rosa Mestre APS offriranno, raccontando le loro storie di donne operate, libri di vissuti, storie di sofferenza e rinascita, racconti di paura e di ritrovato coraggio, esempi di speranza.
E' un'iniziativa che ha come principale obiettivo quello di trasformare paure, discriminazioni e pregiudizi in dialogo e in relazioni positive e di rispetto tra persone. Alla Biblioteca Vivente si possono prendere in prestito libri viventi che si mettono a disposizione delle lettrici e dei lettori, raccontando le proprie storie di vita.
Partecipazione libera. In caso di pioggia l'evento sarà rinviato.
Scarica qui la locandina.