Orazione civile dal titolo "E se" oggi venerdì 3 novembre alle ore 18.30

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Comune , Cultura Via Bastia Fuori, 58, 30035 Mirano VE, Italia

Il progetto di orazione civile dal titolo "E se" è proposto dal Comune di Mirano oggi venerdì 3 novembre 2023 alle ore 18.30, nella sala conferenze di corte Errera, in via Bastia Fuori n. 58, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate del 4 novembre.

“E se” è un monologo scritto e condotto dallo scrittore e guida ambientale escursionistica Loris Giuriatti, che parte dalla riflessione su alcuni oggetti realmente appartenuti a soldati della Grande Guerra per narrare i fatti dal 1914 al 1918.

Attraverso l’utilizzo di video, diapositive, suoni e letture, il reading coinvolgerà emotivamente i partecipanti rivisitando la storia della Grande Guerra dall’attentato di Sarajevo all’armistizio.

Durante il monologo verranno letti brani tratti da "L’Angelo del Grappa" e "Lo chiamavano Alpe Madre", i due successi letterari di Giuriatti editi da Rizzoli.

La cittadinanza è inviata