Interventi per la sicurezza stradale: dal 19 marzo circolazione sospesa in via Vittoria (tra gli incroci con via XX Settembre e via Macello)

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Avvisi e scadenze , Opere Via della Vittoria, 74, 30035 Mirano VE, Italia

Proseguono le attività per migliorare la sicurezza delle strade e dei marciapiedi nel territorio comunale di Mirano.

Dopo aver completato la manutenzione straordinaria, comprensiva dell’abbattimento delle barriere architettoniche, dei marciapiedi nelle vie D. G. Minzoni, Rosselli e Bassano del Grappa, con il ritorno di condizioni meteorologiche più favorevoli dalla prossima settimana riprenderanno i lavori.

Tra questi, il più importante sarà il risanamento strutturale e il rifacimento completo della pavimentazione stradale di via Vittoria, nel tratto compreso tra l’intersezione semaforizzata con via XX Settembre e via Porara e l’intersezione con via Macello.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, in questo tratto di via Vittoria la circolazione stradale sarà sospesa dalle 8.30 di martedì 19 marzo 2024 fino alla fine dell’asfaltatura, prevista comunque entro la settimana.

Le deviazioni del traffico, indicate in loco, saranno le seguenti: i mezzi diretti verso Spinea seguiranno il percorso via Cavin di Sala, via Scaltenigo, viale Venezia, via Taglio sinistro, via Vittoria, mentre quelli diretti verso Santa Maria Sala seguiranno il percorso inverso.

Il divieto di transito riguarda i soli automezzi e velocipedi. Il transito invece sarà consentito a bus di linea e scolastici, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, mezzi di soccorso, veicoli al servizio di persone invalide.

Il valore complessivo dell’intervento, che ricomprende la riasfaltatura di tratti di altre strade comunali, è di 149 mila euro.

A seguire verrà completato il pacchetto di manutenzione straordinaria e abbattimento delle barriere architettoniche di numerosi marciapiedi, per un investimento complessivo di ulteriori 73 mila euro. Si inizierà da via Scortegara a Zianigo, nel tratto sul lato nord tra la Chiesa e l’intersezione con via Pio X. Si passerà poi al marciapiede di via Stazione a Ballò, nel tratto dal civico 26 all’intersezione con via Ballò. Questi lavori non comporteranno l’interruzione del traffico veicolare.

«Ritengo molto importanti gli interventi per la sicurezza stradale che da circa un anno stiamo progressivamente implementando, il più importante dei quali è certamente l’asfaltatura di via Vittoria, lungo la quale sarà anche confermata ed evidenziata la limitazione di velocità a 30 chilometri orari. Abbiamo predisposto un piano di interventi di messa in sicurezza che riguardano al momento 33 punti della città e che saranno finanziati nel prossimo periodo. Tra questi, la realizzazione di due rotonde tra via Porara, via Wolf Ferrari e via Lombardini», dichiara il Sindaco Tiziano Baggio.