Il miranese Paolo Baldan insignito con la Stella al Merito del Lavoro
Pubblicato il 6 maggio 2025 • Lavoro
Ieri nel Municipio di Mirano il Sindaco Tiziano Baggio e la Vicesindaco Maria Giovanna Boldrin hanno incontrato il concittadino Paolo Baldan per congratularsi dell’onorificenza con cui è stato insignito, la Stella al Merito del Lavoro.
La cerimonia di consegna dell’onorificenza, conferita dal Presidente della Repubblica a lavoratori dipendenti che si sono particolarmente distinti nelle proprie attività professionali per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale, si è svolta lo scorso 2 maggio a Mestre.
Sono stati insigniti del premio 84 lavoratori del Veneto, divenuti portatori del titolo “Maestri del Lavoro”. Erano presenti i Prefetti della regione e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Direzione Territoriale del Lavoro, delle Autorità civili, dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e delle aziende.
Paolo Baldan è stato accompagnato dal Sindaco Tiziano Baggio, che lo ha invitato poi in Municipio per conoscerne meglio il percorso professionale.
Prima del recente pensionamento, per una trentina d’anni ha lavorato per un'azienda italiana che opera nel settore della produzione di energia elettrica, rivestendo nel tempo diversi ruoli. Ha sempre trovato le condizioni lavorative e le buone relazioni con i collaboratori che gli hanno permesso di dare, con competenza e dedizione, un contributo personale al benessere collettivo.