Il giovane miranese Federico Vivian è il primo "Alfiere della Città di Mirano"

Pubblicato il 16 maggio 2025 • Sociale

Nel corso della festa conclusiva del Festival del Volontariato di Mirano, svoltasi in piazza Martiri domenica 11 maggio, è stato conferito per la prima volta il titolo di "Alfiere della Città di Mirano". Una nuova benemerenza civica istituita dall’Amministrazione Comunale per premiare giovani cittadini, fino a trent’anni d’età, che si sono distinti per il loro impegno nel volontariato, nel senso civico e nella solidarietà.

Sul palco il Sindaco Tiziano Baggio, l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Venturini e il presidente del Forum Terzo settore e Volontariato Paolo Morlotti hanno consegnato il riconoscimento al giovane ed emozionato concittadino Federico Vivian, socio del Circolo Noi “Giuseppe Favaretto” Aps, esempio di altruismo e cittadinanza attiva.

L’Alfiere della Città ha ricevuto un attestato ufficiale e sarà iscritto nell'apposito Albo degli Alfieri, diventando simbolo e ambasciatore delle virtù civiche della comunità miranese.

 

Il regolamento per conferimento dell’attestato d’onore di “Alfiere della Città” è stato approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 39/2025.