Descrizione
Giovedì 28 maggio 2026 alle ore 20.00 nella sala consiliare Nella e Paolo Errera, in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano, si terrà l’incontro pubblico "Controllo del vicinato" sulla sicurezza.
Interverranno:
- Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano
- Maria Giovanna Boldrin, Vicesindaco del Comune di Mirano
- Comand. Felice Matrisciano, Carabinieri Mirano
- Comand. Stefano Sorato, Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Miranese
- Capitano Aliai Mazzi, Guardia di Finanza Mirano
- Niki Sorzè, Referente Associazione Controllo del Vicinato di Mirano
Nel corso della serata verranno approfonditi temi importanti per la sicurezza della comunità: prevenzione furti e truffe, consigli utili per la sicurezza, sicurezza partecipata e indicazioni per l'adesione al progetto di "Controllo del vicinato".
L’amministrazione Comunale promuove l’adesione all’attività di Controllo del Vicinato, per creare un contesto di sicurezza urbana integrata dove venga rafforzato il modello collaborativo, attraverso il quale le Forze dell’Ordine, istituzioni pubbliche e soggetti privati si mobilitano in sinergia per salvaguardare i cittadini.
La cittadinanza è invita a partecipare.
Contenuti correlati
- Bosco del Parauro, un'estate di partecipazione: 312 presenze alle aperture pubbliche e 65 bambini al centro estivo
- Sicurezza urbana e stradale: l’Unione dei Comuni del Miranese rafforza i controlli sul territorio, prevedendo 400 ore aggiuntive di attività di controllo da parte della Polizia Locale
- Fino a domenica aperta la mostra “Cave, fornaci e fornaciai tra i fiumi di risorgiva” nella Villa Bianchini di Zianigo
- Al Teatro Villa Belvedere di Mirano ricomincia MOLECOLE - stagione di teatro indipendente
- Sabato 17 e 24 ottobre concerti del Festival "Autunno Musicale" nella Barchessa di Villa XXV Aprile a Mirano
- Al via i lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria di Mirano e Campocroce. Programmati anche gli interventi di estumulazione ed esumazione
- Calendario manifestazioni ottobre 2026 a Mirano
- A Mirano parte #nonsolocompiti: un nuovo progetto per studiare, stare insieme e crescere
- Mirano investe 500 mila euro su strade e sicurezza: interventi su sei vie e ripristino di via Scortegaretta
- Passi in rosa 2026 - quarta edizione
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2026, 14:00