Corso serale di Grafica e comunicazione per web presso il “Levi-Ponti"

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Avvisi e scadenze Via Cavin di Sala, 35, 30035 Mirano VE, Italia

L’Istituto “Levi Ponti” dal prossimo anno scolastico 2022-23 attiverà il corso serale di Grafica e comunicazione per il web, presso la sede di via Cavin di Sala 35 a Mirano.

Il corso è rivolto a tutti i maggiori di 16 anni di età, siano essi lavoratori che desiderino ampliare la loro formazione o cambiare profilo professionale o non occupati in cerca di una collocazione specializzata nel mondo del lavoro. Le lezioni si svolgeranno dal tardo pomeriggio in poi, dal lunedì al venerdì.

L’attivazione del corso, autorizzato dalla Regione Veneto e dall’Ufficio Scolastico Regionale, è stata sostenuta dalle associazioni di categoria e da Confindustria Venezia, Unioncamere Veneto e Confapi Venezia; infatti, la figura professionale del diplomato in grafica è attualmente molto richiesta in vari ambiti lavorativi dalle piccole e medie imprese poiché l’area web di ogni attività commerciale riveste un ruolo sempre più determinante in questi ultimi anni.

Il diploma, che vale anche per l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie, può essere conseguito in tre anni scolastici; chi ha già frequentato in passato altri indirizzi di scuola superiore – anche senza riuscire a raggiungere il diploma – potrà vedersi riconosciuti dei crediti e, conseguentemente, un esonero dalla frequenza di alcune materie, diminuendo così le ore settimanali di lezione.

Come da normativa, inoltre, alcune ore di lezione di ogni materia saranno erogate a distanza con attività online da remoto. Particolare importanza rivestiranno le lezioni di laboratorio con l’uso di PC e software specifici per la grafica pubblicitaria. Sono già in corso colloqui con potenziali corsisti per l’iscrizione al primo periodo (corrispondente al primo biennio della scuola superiore) o al secondo periodo (corrispondente alle classi terza e quarta). Gli interessati possono consultare il sito www.leviponti.edu.it , per ricevere le prime essenziali informazioni o scrivere una e-mail a corsoserale@leviponti.edu.it  per fissare un colloquio orientativo.

Allegato sotto il volantino informativo.

VOLANTINO CORSO SERALE I.I.S. "Levi - Ponti" 2022