Avvio dell’aggiornamento del “Regolamento comunale su partecipazione, associazionismo, terzo settore, sussidiarietà e volontariato civico”
Con la convocazione della Commissione comunale “Affari generali ed istituzionali, attività produttive e turismo” per martedì 14 gennaio 2025 alle ore 19.00, presso il Municipio di Mirano, prende il via l’iter per l’approvazione dell’aggiornamento del “Regolamento comunale sulla partecipazione, l’associazionismo, il terzo settore, la sussidiarietà e il volontariato civico”, con la volontà di ottemperare pienamente al principio di sussidiarietà sancito all'art. 11, 4^ comma della Costituzione.
L’aggiornamento del Regolamento fa seguito al percorso di partecipazione e ascolto promosso dal Comune di Mirano nel corso della seconda metà del 2024.
Con la modifica del Regolamento sarà possibile attivare i futuri patti di collaborazione per la cura dei beni comuni nella città di Mirano.
Il percorso volto sia all’aggiornamento del Regolamento sia alla costruzione dei futuri patti di collaborazione, è stato raccontato nel sito https://lapiazzadelleidee.comune.mirano.ve.it/?page_id=2294#page-content