Ampliato il parco inclusivo "Gentile" di Mirano

Pubblicato il 6 febbraio 2024 • Comune , Opere , Sociale

Si sono conclusi i lavori per l’ampliamento dell’area giochi inclusiva “Parco Gentile”, in piazzale Garibaldi a Mirano!

Due nuovi giochi sono già aperti e disponibili. Come gli altri del parco, sono progettati per consentire a tutti i bambini di giocare in un ambiente sicuro, favorendo l’inclusione sociale, poiché sono fruibili anche da bambini con disabilità motorie, sensoriali o cognitive.

Il raggiungimento di questo importante obiettivo è stato reso possibile grazie al contributo di circa 25 mila euro raccolti da La Colonna - Lesioni Spinali APS, durante le numerose iniziative promosse sul territorio.

Questo progetto sottolinea l’impegno dell’associazione, insieme al Comune, per una città accessibile, dove ogni bambino possa vivere pienamente la propria infanzia in un ambiente inclusivo e accogliente.

In programma anche l’inserimento di un’altalena tripla grazie al ricavato di una lotteria, cui hanno contribuito cittadini e imprenditori miranesi.