Carta solidale “Dedicata a te” 2024
A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale
La misura della carta solidale "Dedicata a te" è stata confermata anche per il 2024, con Legge di Bilancio e con Decreto del 4 giugno 2024 del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministro dell'Economia e delle Finanze.
E’ stato stanziato un fondo pari a 600 milioni di euro che verrà utilizzato per l’erogazione di social card, del valore di 500 euro cadauna, a sostegno dei nuclei familiari con ISEE non superiore a 15 mila euro, da spendere per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (esclusi alcolici), carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Per ottenere la Carta Dedicata a Te non va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari verranno identificati dall’INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.
Tutte le informazioni sono disponibili in questo sito nella sezione Servizi e Sportelli > Casa, Famiglia e Politiche Sociali > Carta solidale "Dedicata a te" (https://www.comune.mirano.ve.it/it/page/sociale-carta-solidale-dedicata-a-te)
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Interventi Sociali del Comune di Mirano, Sportello Famiglia tel. +39 041 5798341, e-mail interventi.sociali@comune.mirano.ve.it