Prima seduta del Consiglio comunale e giuramento del Sindaco

Pubblicato il 1 luglio 2022 • Comune

Ieri sera il suggestivo cortile di Villa “XXV Aprile” ha ospitato la prima seduta del neoeletto Consiglio Comunale di Mirano.

Sono stati confermati gli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale.

Il Sindaco Tiziano Baggio ha pronunciato il giuramento e presentato il Vice Sindaco Maria Giovanna Boldrin e gli altri componenti della Giunta: Elena Spolaore, Maria Francesca Di Raimondo, Alessandra Fiorio e Francesco Venturini.

Poi sono stati nominati il Presidente del Consiglio comunale Gabriele Petrolito ed il Vice Presidente Giorgio Babato.

Come da ordine del giorno, di seguito sono state approvate le delibere per la definizione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso altri Enti, l’elezione di tre Consiglieri rappresentanti di Mirano nel Consiglio dell’Unione dei Comuni del Miranese e la nomina delle Commissioni Consiliari permanenti.

La registrazione della seduta è disponibile sul canale Youtube comunale (https://www.youtube.com/channel/UCr5V_lRniW1nGBjfrOXUiAg ).

Il Consiglio Comunale è così composto:

Maggioranza (10 Consiglieri)

• Pd - Democratici per Mirano: Riccardo Pitzalis (capogruppo), Gabriele Petrolito, Giuseppe Salviato, Francesca Rosteghin.
  • Avanti insieme per Mirano: Maria Rosa Pavanello (capogruppo), Fabrizio Salviato
  • Evoluzione Mirano: Stefano Tigani (capogruppo), Paolo Favaretto
  • Io scelgo Mirano: Federico Rainer Maurizio Caldura (capogruppo)
  • Noi amiamo Mirano: Damiano Volpato (capogruppo)