Mirano nel “Network nazionale Comuni amici della famiglia”

Pubblicato il 26 gennaio 2022 • Sociale

L’Amministrazione comunale di Mirano ha aderito al “Network nazionale Comuni amici della famiglia”, un’alleanza tra 100 comuni italiani grandi e piccoli che si impegnano ad adottare piani di politiche cittadine attive per le famiglie e i giovani.

Lo scorso novembre si è insediata la Commissione per le politiche familiari e giovanili, che predisporrà il “Piano degli interventi in materia di politiche familiari e giovanili 2022-2023” con il coinvolgimento di tutte le realtà associative di volontariato, culturali, sportive, educative, di assistenza e degli operatori economici presenti nel territorio comunale.

La Commissione è presieduta dalla sindaca Maria Rosa Pavanello e composta da: Paola Cazzin in rappresentanza dell’associazionismo parrocchiale, Elena Chinellato per le famiglie in ambito scolastico, Stefano Cibin - presidente Mirano Rugby, Lucia Coin - presidente associazione “Casa mia”, Tiziana Molinari - direttrice ASCOM – Confcommercio Miranese, Paolo Morlotti - Presidente Consulta per l’assistenza e la sanità. Membri di diritto sono gli assessori e i delegati comunali alla cultura e politiche giovani.