Venerdì 8 dicembre a Mirano “Natale è…Babbi a spasso e doni sotto l’albero” e sabato 9 Motobabbo

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Comune , Cultura , Sociale Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Il programma “Natale è… Mirano” del Comune di Mirano proseguirà venerdì 8 dicembre con “Natale è…Babbi a spasso e doni sotto l’albero”: una giornata all'insegna della solidarietà e delle attività per grandi e piccini nello spirito di comunità.

A Giulia Cecchettin verrà dedicata la passeggiata solidale "Babbi a spasso": tanti babbi natale attraverseranno le vie della città uniti nell'azione solidale di raccolta fondi.

Dalle ore 10.00 alle 19.00 le Associazioni di Volontariato saranno presenti in piazza Martiri con il “Mercatino della solidarietà” organizzato dal Forum del Terzo Settore. Alle 12.00 simbolicamente ogni associazione porrà sotto l’albero il proprio “pacco regalo” per la città.

Alle ore 15.00 in piazza Martiri ritrovo per partecipare a “Babbi a spasso per Giulia".

Ai partecipanti è richiesto di indossare indumenti di colore rosso.

Iscrizioni presso l'Info Point dedicato in piazza Martiri con orario 10.00 -12.00 e 14.00 – 15.00:

- Euro 8,00 con costume di Babbo Natale incluso (fino ad esaurimento)

- Euro 5,00 per la sola partecipazione alla passeggiata.

Percorso: partenza da piazza Martiri, via Castellantico, via Belvedere, attraversamento del parco, via Parauro, Ospedale di Mirano, via Mariutto con passaggio alla Casa di riposo "L. Mariutto", via Miranese e rientro in piazza Martiri.

Al termine della passeggiata solidale sarà annunciato l'ammontare del ricavato ottenuto dalle iscrizioni e a chi sarà devoluta la cifra raccolta.

Dalle ore 15.00 alle 18.00 per i bambini sarà aperta in piazza la scuola degli Elfi: potranno decorare il giocattolo di Natale (trottola di legno) assieme agli Elfi. Seguirà lo spettacolo: “Il folletto di Natale e le sue bolle magiche”.

Alle ore 17.00 tradizionale accensione dell'albero di Natale con l'animazione di Radio Company.

Alle ore 16.00 nella chiesa di San Leopoldo Mandic “Concerto dell’Immacolata” della Venice Chamber Orchestra, promosso da Fondazione Gabriele Emilia Bianchi e Comune.

2023 12 05 Natale 8 dicembre

Sabato 9 dicembre il programma prosegue con “Natale è…Babbi in Moto”.

Alle ore 13.00 in via Barche ritrovo dei partecipanti al corteo solidale MotoBabbo.

Alle ore 15.00 partenza MotoBabbo e consegna doni a Casa Nazareth di Chirignago.

Dalle ore 15.30 in piazza Aldo Moro animazione e intrattenimento per i più piccoli, a cura dell’Associazione Aldo Moro e del Comitato di quartiere Aldo Moro.

Inoltre, tutti i giorni fino al 7 gennaio 2024:

- pista di pattinaggio sul ghiaccio in viale Rimembranze, aperta con i seguenti orari: da lunedì a giovedì 15.00 – 22.00, da venerdì a domenica 1.00 – 00.00, festivi 10.00 – 00.00, 31 dicembre 10.00 – 02.00.

- intrattenimento per i più piccoli nel giardino natalizio di piazza Errera con trenino “Polar Express”.