Programma Marzo Donna: dal 16 marzo mostra fotografica collettiva "Tragitti e Diritti”
Il programma Marzo Donna 2024, promosso e coordinato dal Comune di Mirano in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e con associazioni, gruppi e operatori culturali del territorio, prosegue con la mostra fotografica collettiva "Tragitti & Diritti".
Inaugurazione sabato 16 marzo dalle ore 16.00 alle 19.00 nella Villa "XXV Aprile" in via L. Mariutto n. 1.
La mostra, patrocinata dal Comune di Mirano, è organizzata dai Coordinamenti Donne dello SPI CGIL Metropolitano Venezia e delle Leghe Miranese e Spinea Nuove Gemme in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Mirano.
E’ ideata per promuovere l'emancipazione della donna e la parità di genere attraverso il linguaggio delle immagini e della fotografia.
Un insieme di volti ritratti con la volontà di evidenziare le luci e ombre che segnano la vita delle donne sia nel territorio del Veneziano che a livello nazionale e internazionale.
Apertura mostra fino al 25 marzo nei seguenti orari: sabato, domenica e lunedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 / da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 17.30.
Ingresso libero.
Un nuovo evento per ampliare la riflessione avviata l’8 marzo "Giornata internazionale dei diritti della donna” su temi quali l'uguaglianza di genere, le discriminazioni e le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne in ogni parte del mondo.