Domenica 8 ottobre ottava Festa della Pace e firma del trattato per proibire le armi nucleari

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Comune , Sociale Piazza Nella e Paolo Errera, 30035 Mirano VE, Italia

Domenica 8 ottobre 2023 a Mirano, in piazza Nella e Paolo Errera, si svolgerà l’ottava “Festa della Pace”, dalle ore 9.30  alle 14.00.

Saranno allestiti azebo e banchetti delle associazioni aderenti al Centro per la Pace e Legalità “Sonja Slavik” di Mirano: Acli, Amnesty International, Anpi, Arcam, Auser, Beati i Costruttori di Pace, Cesvitem, Emergency, Esodo, Libera.

Dalle ore 10.00 laboratori per bambini e adulti a cura di Arcam, Emergency, Libera.

Alle ore 11.00 sit-in delle “Donne in nero” contro la guerra, con letture di pace.

Alle ore 11.45 lettura dell’adesione unanime del Consiglio comunale di Mirano al Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons, TPNW e firma ufficiale del Sindaco Tiziano Baggio.

Alle ore 12.00 lancio dei palloncini.

La festa si svolge nell’ambito di “Mirano for Peace”.

Locandina Festa della Pace