Mirano per la Memoria: proiezione del film d’animazione “Anna Frank e il diario segreto”

Pubblicato il 24 gennaio 2023 • Comune Via della Vittoria, 75, 30035 Mirano VE, Italia

Il programma “Mirano per la memoria”, organizzato dal Comune, prosegue domani mercoledì 25 gennaio al Cinema Teatro di Mirano con il film d’animazione “Anna Frank e il diario segreto” del regista e sceneggiatore israeliano Ari Folman. Due le proiezioni: alle ore 16.45 e alle 20.00.

Ingresso gratuito per gli under 12, ingresso ridotto per gli under 18.

Ispirato al “Diario di Anna Frank”, il film ne ripercorre la vicenda attraverso continui salti fra il passato narrato da Anna e il presente in cui la protagonista Kitty si muove come un'investigatrice.

Il film, con l'animazione in 2D innestata su ambienti reali, racconta con un linguaggio adatto anche i più piccoli la storia dell’Olocausto.