La Pro Loco Mirano insignita del premio Festa di San Marco

Pubblicato il 26 aprile 2022 • Comune , Turismo

Ieri, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, la Città di Venezia ha conferito il prestigioso Premio Festa di San Marco alla Pro Loco Mirano. A ricevere il premio, rappresentando tutta l’associazione miranese, c’era il presidente Roberto Gallorini, accompagnato dalla sindaca Maria Rosa Pavanello.

Con questo riconoscimento la Città di Venezia celebra i cittadini e gli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città Metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico. È stato scelto dunque di premiare la nostra Pro Loco, attiva dal 1983, per la sua capacità nell’organizzazione di eventi di grande richiamo, valore culturale e capacità di promozione del territorio in chiave turistica, dalla Fiera di San Matteo alla Festa del Radicchio, dal Zogo de l’Oca alla festa di Fiori a Mirano. Quest’ultima si è tenuta a Mirano proprio ieri 25 aprile: non poteva dunque esserci giornata migliore per celebrare la Pro Loco che quella in cui Mirano si veste di fiori e si riempie di visitatori per uno dei suoi eventi più apprezzati, la manifestazione dedicata alla floricoltura e al giardinaggio più importante e antica del veneziano, giunta alla sua 42ª edizione.

«La Città di Mirano e l’Amministrazione comunale – sottolinea la sindaca Pavanello – colgono l’occasione di questo riconoscimento per ringraziare ancora una volta la Pro Loco, il suo presidente e i suoi volontari per lo straordinario lavoro di promozione della Città, delle sue bellezze e delle sua attrattive, per l’impegno e la competenza con cui l’associazione, nei suoi trentanove anni di storia, ha reso possibile eventi di grandissimo richiamo e reso noto il nome di Mirano in Italia e oltre i confini nazionali».