Avviso selezione Lavori pubblica utilità "Cittadini attivi e protagonisti 2025": domanda entro il 22 dicembre
Pubblicato il 9 dicembre 2025 • Comune
Il Comune di Mirano ha pubblicato un avviso per la selezione dei destinatari del progetto “CITTADINI ATTIVI E PROTAGONISTI 2025” per lavori di pubblica utilità e cittadinanza attiva, riservato ai cittadini miranesi disoccupati privi di tutele.
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, è presentato dal Comune in collaborazione con i partner operativi Umana Spa e Cooperativa Provinciale Servizi.
L’iniziativa consentirà di impiegare quattro persone, attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un contratto di lavoro subordinato della durata di 6 mesi, per un totale di 520 ore, con inserimento lavorativo presso una cooperativa sociale, in attività che interesseranno servizi di interesse generale e rivolti alla collettività.
E’ prevista l’erogazione a ciascun beneficiario di un voucher di € 200,00 al raggiungimento del 70% delle ore di orientamento.
I candidati selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate, pena l’esclusione dal progetto.
Le domande di partecipazione devono pervenire al Comune di Mirano entro le ore 12.00 del 22.12.2025.
Tutte le informazioni, l’avviso e il modulo di domanda sono disponibili in questo sito nella pagina "Sociale: Avviso selezione Lavori pubblica utilità" al link https://www.comune.mirano.ve.it/it/page/sociale-avviso-selezione-lavori-pubblica-utilita