2 giugno Festa della Repubblica

Pubblicato il 31 maggio 2023 • Comune Piazza Martiri della Libertà, 30035 Mirano VE, Italia

Il Comune di Mirano celebrerà la Festa della Repubblica venerdì 2 giugno 2023 in piazza Martiri a Mirano in occasione del 77esimo anniversario della nascita della Repubblica italiana.

La celebrazione inizierà alle ore 9.00 con l’alzabandiera alla presenza di una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

Seguirà, alle ore 20.15, il saluto del Sindaco Tiziano Baggio.

Alle ore 20.30 tradizionale concerto della Filarmonica di Mirano diretta dal Maestro Stefano Corrò. L'Inno di Mameli, seguito dall'Inno Europeo (Inno alla Gioia) apriranno l'esibizione seguiti da brani originali per banda e medley di cantautori italiani e internazionali. Evento del programma Mirano Musica 2023.

Saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e dell'ANPI Mirano, delle Forze dell'Ordine locali e degli Istituti Scolastici del Comune di Mirano.

In occasione della Festa della Repubblica in questi giorni il Sindaco Tiziano Baggio e l'Assessora alle Politiche per l'Istruzione Maria Francesca Di Raimondo stanno incontrando i neo diciottenni degli Istituti Superiori miranesi per la consegna della Costituzione, al fine di promuovere i valori civili in essa consacrati e ispirare la loro vita di cittadini in Italia e nel mondo.