Nuovo itinerario ciclopedonale in un tratto di via Don Orione

Pubblicato il 5 ottobre 2023 • Comune , Viabilità Via Don Luigi Orione, 1/f, 30035 Mirano VE, Italia

La circolazione nel tratto di via Don Luigi Orione, lungo circa 500 metri, compreso tra le intersezioni con via Cavin di Sala e via Viasana è stata modificata con l’istituzione di un itinerario ciclopedonale.

In questo tratto di via Don Orione possono transitare solo pedoni e cicli. Uniche eccezioni i mezzi delle forze dell'ordine e di soccorso e i veicoli di residenti e frontisti, con una velocità non superiore a 20 km orari. Gli altri veicoli devono percorrere strade maggiormente strutturate, come indicato dalla nuova segnaletica posizionata ieri.

L’intervento consente così di migliorare il collegamento ciclabile tra via Caorliega e la viabilità principale di via Cavin di Sala, già dotata di una pista ciclabile che va dal centro di Mirano a Santa Maria di Sala.

Il provvedimento è stato adottato dall’Amministrazione comunale di Mirano per tutelare la mobilità lenta in un tratto di strada che non permette di realizzare nella sua sede delle strutture alternative quali marciapiedi o ciclabili.

Itinerario ciclopedonale via Don Orione