Nuovo itinerario ciclopedonale in un tratto di via Don Orione
La circolazione nel tratto di via Don Luigi Orione, lungo circa 500 metri, compreso tra le intersezioni con via Cavin di Sala e via Viasana è stata modificata con l’istituzione di un itinerario ciclopedonale.
In questo tratto di via Don Orione possono transitare solo pedoni e cicli. Uniche eccezioni i mezzi delle forze dell'ordine e di soccorso e i veicoli di residenti e frontisti, con una velocità non superiore a 20 km orari. Gli altri veicoli devono percorrere strade maggiormente strutturate, come indicato dalla nuova segnaletica posizionata ieri.
L’intervento consente così di migliorare il collegamento ciclabile tra via Caorliega e la viabilità principale di via Cavin di Sala, già dotata di una pista ciclabile che va dal centro di Mirano a Santa Maria di Sala.
Il provvedimento è stato adottato dall’Amministrazione comunale di Mirano per tutelare la mobilità lenta in un tratto di strada che non permette di realizzare nella sua sede delle strutture alternative quali marciapiedi o ciclabili.